Implantologia e protesi dentarie

implantologia

L'ambulatorio dentistico Sanadent è specializzato anche nel campo dell' i mplantologia e della realizzazione di protesi dentarie.

 

Dopo accurati esami radiografici i dentisti dello studio potranno proporre ad ogni paziente protesi su misura.

 

L' implantologia è la parte dell'odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti mediante l'utilizzo degli impianti. Essi possono sostituire un singolo dente, essere usati come un pilastro per ponti fissi o, ancora, possono servire per l'ancoraggio di protesi mobili.

Che cos'è un impianto?

implantologia

L'impianto dentale è un'alternativa efficace alla radice del dente che consiste in una vite in titanio di forma conica le cui dimensioni sono di pochi millimetri di diametro e una decina di lunghezza.

Esso viene inserito nell'osso della mandibola o della mascella al posto dei denti mancanti.

E' realizzato in titanio, in quanto il materiale biocompatibile che previene qualsiasi tipo di rigetto e che si lega intimamente con il tessuto osseo, mediante un processo detto osteointegrazione, che può richiedere qualche mese, normalmente 3/6 mesi. Il dentista comunque deciderà caso per caso il momento in cui l'impianto potrà essere inserito, a seconda del tipo e numero di impianti, della qualità e quantità di osso presente, del carico masticatorio e di altri parametri.

L'impianto andrà a costituire il sostegno per la protesi dentale preparata dal laboratorio odontotecnico che verrà poi fissata sopra, la quale risulterà in tutto e per tutto simile al dente naturale.

Pertanto si coniugheranno comfort, funzionalità ed estetica.

implantologia
implantologia
implantologia
implantologia
implantologia
implantologia
implantologia
implantologia
implantologia
implantologia
Share by: