Layout del blog

PERCHE' SCEGLIERE UN IMPIANTO B.& B.?

B.&B. Dental il qualità di società italiana leader nel campo dell'implantologia orale, punta ad offrire soluzioni odontoiatriche innovative e a sviluppare materiali e tecnologie implanto-protesiche di alto livello qualitativo. L'attenzione sulla ricerca e sviluppo è costante e di primaria importanza, e si concretizza sia attraverso studi e test realizzati al proprio interno, sia avvalendosi dell'appoggio di enti e strutture di studi superiori.


La nostra esperienza ci ha permesso di sviluppare un esclusivo sistema implantare innovativo e semplice, prodotto con i più elevati standard di qualità, conformi alle normative EN ISO 13485:2003/AC:207 and 93/42/EEC relative ai dispositivi medici.


Inoltre la speciale connessione adottata evita fastidiosi e noiosi svitamenti della protesi dall'impianto ed annulla i micro movimenti tra le parti. Essa garantisce pertanto una durabilità prolungata e permanente nel tempo e una stabilità superiore dell'impianto e della protesi.


02 nov, 2023
Visite di controllo e sedute di igiene orale professionale regolari, associate ad una scrupolosa pulizia domiciliare, sono fondamentali per la durata degli impianti che sostengono una protesi fissa (ponte o corona). Spazzolare la corona o il ponte dopo ogni pasto, come gli altri denti, prestando particolare attenzione alla zona in cui la protesi incontra la gengiva. Se l'impianto è ricoperto da una corona, passare quotidianamente (soprattutto la sera prima di coricarsi) tra dente e dente il filo interdentale, in modo da eliminare i residui che lo spazzolino non riesce ad asportare. Se l'impianto è ricoperto da un ponte, usare un filo interdentale apposito con un'estremità rigida (super floss), che facilita l'inserzione del filo interdentale sotto il ponte e aiuta a farlo scorrere nello spazio fra ponte e gengiva. Lo scovolino interdentale può essere utile negli spazi interdentali vicini alla corona o al ponte che ricoprono l'impianto, più difficili da raggiungere. Usare con ripetuti delicati movimenti dentro-fuori, con maggiore accuratezza lungo il bordo gengivale.
02 nov, 2023
è consigliabile richiedere un preventivo al tuo dentista. Il costo dipende dalla complessità del caso ma soprattutto dal numero degli impianti, del tipo di protesi scelta e del trattamento richiesto prima dell'inserzione. È comunque un buon investimento per la tua bocca e per il tuo sorriso! DOLORE : è simile a quello che segue l'estrazione di un dente, solitamente controllabile con farmaci analgesici/antinfiammatori, Da evitare quelli con acido acetilsalicilico (tipo Aspirina) in quanto potrebbero interferire con la coagulazione sanguinea. GONFIORE : applicare frequentemente impacchi di ghiaccio sulla guancia dalla parte interessata, per le prime ore dopo l'intervento. Dormire con la testa sollevata da uno o due cuscini in più durante le prime notti. ANTIBIOTICI : potrebbe essere consigliata l'assunzione per prevenire infezioni. SFORZI FISICI : evitare attività fisica pesante o attività sportiva nella settimana seguente l'intervento. FUMO : astenersi dal fumo per una/due settimane prima e per alcuni mesi dopo l'intervento. ALIMENTAZIONE : per i primi giorni preferire alimenti liquidi e non troppo caldi, evitando di masticare dalla parte interessata. IGIENE ORALE : effettuare la normale igiene orale con particolare delicatezza nella parte interessata, finché la gengiva non sia guarita.
Autore: noreply.site 02 nov, 2023
Una corretta igiene orale associata a visite di controllo regolari, è fondamentale per la durata degli impianti che sostengono la protesi mobile. Oltre alla normale pulizia della protesi mobile (senza usare acqua calda), spazzolare attentamente dopo ogni pasto gli attacchi collegati agli impianti e pulirli con un tampone inumidito di collutorio, soprattutto lungo il bordo gengivale. COME SI INSERISCONO GLI IMPIANTI? Gli impianti si inseriscono tramite un piccolo intervento chirurgico normalmente eseguito nello studio dentistico, che può durare dai 20 ai 60 minuti, ed è eseguito in anestesia locale. Dopo che l'impianto è stato inserito nell'osso, occorre aspettare alcuni mesi affinché si realizzi una perfetta osteointegrazione. Solo allora il moncone sarà applicato all'impianto e la protesi potrà essere fissata. CHIRURGIA AVANZATA In alcuni casi è necessario ricorrere a particolari tecniche di chirurgia avanzata per aumentare lo spessore e l'altezza dell'osso prima o durante l'inserimento dell'impianto.
02 nov, 2023
I requisiti fondamentali per chi pensa alla soluzione implantologica per sostituire uno o più denti mancanti sono: una sufficiente quantità di tessuto osseo, essere in buona salute ed avere gengive sane. E' bene sottolineare però che il problema di un'insufficiente disponibilità di osso ad accogliere l'impianto può essere superato, in quanto in molti casi è possibile intervenire ristabilendo un adeguato volume osseo. Ad ogni modo è compito del dentista valutare se gli impianti sono adatti al vostro caso con una visita, delle radiografie (panoramica), dei modelli di studio ed eventualmente una T.C. Dentalscan. Se state pensando ad una soluzione implantologica, dovete essere seriamente motivati, in quanto il successo e la durata degli impianti dipendono molto da una scrupolosa igiene orale quotidiana e da visite di controllo e sedute di igiene professionale frequenti.
02 nov, 2023
Mettere degli impianti comporta un piccolo intervento chirurgico al quale possono seguire per alcuni giorni disturbi post-intervento, come gonfiore e dolore nella parte interessata. Pur essendo la percentuale di successo molto alta (95% circa), esiste tuttavia il rischio di insuccesso che può verificarsi nei primi mesi per mancata osteointegrazione o, successivamente per scorretta igiene orale, carico masticatorio eccessivo o altre cause. La protesi su impianti può risultare più costosa e può richiedere tempi di realizzazione più lunghi rispetto ad altri tipi di protesi. L'IMPLANTOLOGIA E' DOLOROSA? Assolutamente no, poiché si interviene in anestesia locale e su tessuti poco innervati. Per alcuni giorni può essere avvertito un po' di fastidio e risentimento, che possono essere placati con impacchi di ghiaccio e analgesici. Il dolore è comunque inferiore all'estrazione di un dente.
Share by: